Poetry and creativity: the contemporaneous art and Ascoli Piceno
Eccoci ad Ascoli per scoprire un nuovo volto della sua cultura artistica. Un volto particolare, l’anima creativa di una città che vi appassionerà e che non vorrete perdervi per nessun motivo: venite con noi ad Ascoli Piceno…
Museum è oggi alla ricerca delle ispirazioni e della creatività dell’arte contemporanea che caratterizzano questa grande città d’arte.
A rappresentare la produzione e i movimenti artistici del Novecento ascolano c’è la collezione proposta dalla Galleria d’arte contemporanea, intitolata ad Osvaldo Licini, straordinario artista piceno, originario del paese di Monte Vidon Corrado.
Figurativo e astratto s’intrecciano nella sua produzione artistica veramente geniale. Le opere di Licini attireranno immediatamente il vostro sguardo: vi assicuro che sarete completamente sedotti dalla sua espressività e dal fascino accattivante delle sue creazioni.
La mente però è colpita anche dalla capacità incredibile che hanno queste opere di suggerire stati d’animo e atmosfere sentimentali in un modo così immediato, lasciando emergere allo stesso tempo la personalità e il percorso, sentito e appassionato, compiuto dall’artista.
È un vero e proprio itinerario creativo nella poetica di Licini, che saprà rapirvi e coinvolgervi. Un itinerario che è possibile ripercorrere nella sua pienezza, qui, alla Galleria d’arte contemporanea di Ascoli Piceno.
- 113
- 1101